D’Alema continua a remare per Berlusconi

D’Alema continua a remare per Berlusconi:

D’Alema elogia l’ inciucio e lancia l’ennesimo salvagente a Berlusconi  – Il PD attacca Di Pietro e dice: Di Pietro deve smetterla di attaccare il PD – Oscar Luigi Scalfaro: Rosy Bindi potrebbe battere Berlusconi in caso di elezioni


D’Alema: «Certi “inciuci” farebbero bene al paese». In nome della realpolitik, Massimo D’Alema rilancia il confronto tra Pd e Pdl.

I dirigenti comunisti, precisa, «hanno avuto un ruolo di educare i cittadini»


Il responsabile giustizia, Andrea Orlando accusa Di Pietro di mistificare. Il leader di Idv infatti aveva definito «senza senso la proposta di D’Alema» di una leggina pro Berlusconi che «i suoi stessi elettori boccerebbero; è scandaloso solo pensarlo; è come dire che piuttosto che essere colpiti da uno sparo è meglio essere accoltellati».

Replica Orlando: «È incredibile che Di Pietro impieghi gran parte del suo tempo per attaccare il Pd. La nostra posizione sul cosiddetto legittimo impedimento è chiara: siamo contrari. Quindi una polemica pretestuosa contro D’Alema, il quale ha utilizzato semplicemente un paradosso».


Oscar Luigi Scalfaro, […] sulle elezioni anticipate: «Sarebbero da evitare, perché sciogliere le Camere sono interventi traumatici, una patologia seria»; sullo sfidante di Berlusconi: «Rosy Bindi avrebbe l’intelligenza e la grinta per sconfiggere Berlusconi alle prossime politiche»

Leave a Reply

Your email address will not be published.