Santanché: Maometto era poligamo e pedofilo

Io credo che sia una stronza
... che sia una stronza

Con il garbo che la contraddistingue la Santanchè urla in tv che non bisogna ascoltare chi segue i dettami di Mometto perchè era un poligamo e pedofilo.

Ma a me sentire la Santanché dire di Maometto che

  • era pedofilo
  • era poligamo
  • la Corte Europea dovrebbe occuparsi delle minorenni date agli sceicchi

ha fatto venire in mente un altro celebre personaggio, ancora in vita, che ricoprendo un ruolo di potere si permette di frequentare minorenni e avere più mogli.

Avete pensato anche voi alla stessa persona?


Ovviamente la Santanchè può dire ciò che vuole. Ci mancherebbe altro che volessi limitare la sua libertà di espressione. (libero anch’io di pensare che sia una cretina, comunque).

Ma è piuttosto evidente che usa la trasmissione TV e sta usando queste provocazioni per scatenare la reazione degli islamici e giustificare così una chiusura nei loro confronti.

La trasmissione era costruita ad arte per scatenare una rissa religiosa, per opporre integralismo a integralismo. Con applausi calibrati, dichiarazioni pro-crocifisso della conduttrice, spazio di dibattito tolto all’islamico ecc. ecc.

Serve far presente alla Santanchè che  Maria ha sposato Giuseppe a 14-15 anni? San Giuseppe era pedofilo? E lo spirito santo?


Immagino che non serva neppure ricordare i frequentissimi casi di pedofilia che hanno marchiato il clero cattolico. A questo proposito non riesco a non riportare una stupenda battuta di Daniele Luttazzi tratta dal suo ultimo libro: La guerra civile fredda

Tre uomini entrano in un bar. Un prete, un pedofilo, un omosessuale.
E questo è solo il primo uomo.

(compratevi il libro! e’ stupendo)

Leave a Reply

Your email address will not be published.