La vignetta che è costata la denuncia a Vauro

Giovedì scorso, a conclusione della puntata di Annozero, Vauro ha mostrato come al solito alcune vignette. Tra queste, in riferimento alla vicenda Berlusconi (che tanto apprezza le minorenni), ha pubblicato anche questa vignetta, in cui si vede Papa Ratzinger, che spera in una conversione e dice “Ze a lui piacciono tanto minorenni può zempre farzi prete“.

Il vaticano spera in una conversione

Oggi il direttore del quotidiano Pontifex, Bruno Volpe, ha denunciato Vauro, Santoro, il Presidente della RAI e il capostruttura del programma Annozero per offesa a Capo di Stato Estero.

Nello stessa denuncia e nell’articolo pubblicato sul sito Pontifex, Bruono Volpe eloga la figura dell’onorevole Santanché, che se n’era andata dalla trasmissione subito dopo aver visto la vignetta.

Il titolo dell’articolo incita i cattolici a dire basta. Il pezzo si chiude con la frase: “Viva il Papa, viva Cristo re.”

Siamo al delirio totale.


Ma non solo Pontifex se la prende con Vauro e Santoro. Anche l’Avvenire si scaglia contro il vignettista e il conduttore.

Il minimo che posso fare io è dare dare un po’ di visibilità alla vignetta incriminata.

Ma voi che ne pensate?

6 thoughts on “La vignetta che è costata la denuncia a Vauro”

  1. Berlusconi non accetterebbe mai di farsi prete: potrebbe al massimo accettare di partire direttamente come cardinale.

  2. Per alcuni, bacchettoni, falsi moralisti, per chi ha scheletri nell’armadio e per tutti quelli che svendono la propria dignità dando in affitto una lingua ormai puzzolente a furia di leccare deretani, l’unica maniera per alzare un po’ di polvere attorno ad un fatto gravissimo come la pedofilia clericale, è contrattaccare, anche se con armi spuntate, per difendere l’indifendibile. Anziché fare ammenda e pentirsi di fronte al loro dio, preferiscono tentare un ribaltone, a dire il vero ridicolo, e per loro frustrante, prendendosela con chi non ha nessuna colpa, ma ha solo voluto sintetizzare in una sola vignetta due scandali moderni: quello del puttaniere che ora governa l’Italia e la pedofilia clericale. Fatti esistenti ed inconfutabili. Povera chiesa: continua a guardare la pagliuzza nell’occhio degli altri, mentre il suo trave la sta schiacciando!
    Franco

  3. La vignetta è perfetta, merita visibilità e anche di piu’ e il papa dovrebbe pensare alla miseria nel mondo, invece di perdere tempo a censurare siti di informazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.