Sono sempre più stufo delle continue prevaricazioni dei credenti e mi rallegro quando leggo notizie, sempre più frequenti, di persone che si oppongono (ognuno alla sua maniera) allo strapotere clericale e bigotto.
Questa mattina leggo che l’editrice il Becco Giallo ha pubblicato un fumetto sull’argomento dello sbattezzo. Il libro si chiama “Quasi quasi mi sbattezzo” e gli autori sono Alessandro Lise e Alberto Talami.
La cosa mi procura un piacere speciale anche se, fino a pochi mesi fa, non sapevo neppure chi fosse il Becco Giallo. E’ stata Elisa a trascinarmi una sera a Castelnuovo Rangone per assistere ad una conferenza sul fumetto. E’ stata una bella serata. Gli autori (Cossi e Maconi) erano proprio simpatici e ho avuto l’occasione di scambiare due parole con Ostanel, editore de “il Becco Giallo”. E’ una persona in gamba che ha deciso di dedicarsi ad un settore difficile come quello del fumetto impegnato.
Per dare un piccolo contributo abbiamo realizzato un’intervista all’editore del Becco Giallo che abbiamo pubblicato sul nostro blog FanzinArte.
Insomma, adesso scopro che fanno pure un libro sullo sbattezzo (a fumetti, ovviamente) e questo conferma il giudizio positivo su questa piccola casa editrice.
Ciao e grazie per l’articolo, volevo segnalarti che questo weekend ci sarà la presentazione al festival del fumetto di Bologna:
http://blizzblogblog.blogspot.com/2009/03/eccoci.html
Grazie e ciao
Ale
Dopo poche ore c’e’ un già un commento… ed è scritto uno degli autori.
Quale onore!!
Se non mi adori abbastanza ti sbatto all’inferno. Cosa c’è di libero? A me sembra che dio sia piuttosto coercitivo. Per fortuna che non esiste!
OGNUNO E’ LIBERO E PADRONE DELLE PROPRIE AZIONI. DIO CI HA LASCIATO
IL LIBERO ARBITRIO!!!!